CORSI PER TECNICI ISPETTORI BIOLOGICI E CONSULENTI IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
Accademia Bio offre corsi professionistici rivolti ai Responsabili di aziende zootecniche, ai Veterinari, ai Consulenti, e ai Tecnici Ispettori di imprese biologiche
- SCOPRI I CORSI ATTIVI
Corso per Tecnico Ispettore Biologico e Consulente in Agricoltura Biologica
CORSI ONLINE
Il nuovo Regolamento del settore Biologico tra continuità e opportunità
MODULO BASE E PRODUZIONI VEGETALI
Corso erogato in modalità online di 13 ore
Costo: 400€+IVA. Previsto sconto del 10% per aziende socie di AssoBio e ulteriore sconto del 10% per chi si iscrive a tutti e tre i moduli previsti.
Scopo del corso è fornire le conoscenze di base e avanzate del settorebiologico alla luce del nuovo Reg. UE 848/18 e successivi regolamenti attuativi. L’intera formazione di Accademia Bio è declinata in corsi che possono essere affrontati in tempi successivi e permettono al corsista di modulare la formazione in funzione delle proprie esigenze specifiche e avere un quadro chiaro ed esaustivo dei regolamenti comunitari e le normative nazionali che governano le produzioni biologiche.
Il presente corso sviluppa i Principi e le Regole base e dettaglia le Produzioni Vegetali Biologiche.Il nuovo Regolamento del settore Biologico tra continuità e opportunità
MODULO TRASFORMAZIONE BIOLOGICA
Corso erogato in modalità online di 9 ore
Scopo del corso è fornire indicazioni per rispettare tutti gli obblighiimposti dal nuovo Reg. UE 2018/848 che riguardano i prodotti biologici. Le aziende della filieraagroalimentare bio devono adeguarsi agli adempimenti previsti, dal punto di vista sia produttivo che documentale. Il corsoonline ha come obiettivo quello di fornire indicazioni per rispettare tutti gli obblighi ed evitare sanzioni.
Il nuovo Regolamento del settore Biologico tra continuità e opportunità
MODULO ZOOTECNIA BIOLOGICA
Corso erogato in modalità online di 9 ore
Scopo del corso è fornire le conoscenze di base e avanzate del settore biologico. L’intera formazione di Accademia Bio è declinata in corsi che possono essere affrontati in tempi successivi e permettono al corsista di modulare la formazione in funzione delle proprie esigenze specifiche e avere un quadro chiaro ed esaustivo dei regolamenti comunitari e le normative nazionali che governano le produzioni biologiche con ulteriori e importanti anticipazioni sul nuovo Reg. UE 848/18.
Il presente corso sviluppa i Principi e le Regole base per le produzioni
zootecniche biologiche. Corso “Come rispettare le nuove regole per la produzione‚ l'etichettatura e i controlli per
le imprese agroalimentari biologiche (Reg. UE 2018/848)”Corso online, durata totale di 12 ore
Scopo del corso è fornire indicazioni per rispettare tutti gliobblighi imposti dal nuovo Reg. UE 2018/848 che riguardano i prodotti biologici. Le aziende della filiera agroalimentare bio devono adeguarsi agli adempimenti previsti, dal punto di vista sia produttivo che documentale. Il corso online ha come obiettivo quello di fornire indicazioni per rispettare tutti gli obblighi ed evitare sanzioni.
Corso “La gestione delle contaminazioni e delle infestanti nelle imprese agroalimentari biologiche”
Corso online, durata totale di 9 ore
Scopo del corso è fornire indicazioni per gestire il rischio delle contaminazioni da prodotti non ammessi in biologico e la gestione degli infestanti in coerenza con tutti gli obblighi imposti dal nuovo Reg. UE 2018/848 che riguarda i prodotti biologici. Le aziende della filiera agroalimentare bio devono adeguarsi agli adempimenti previsti, dal punto di vista sia produttivo che documentale. Il corso online ha come obiettivo quello di fornire indicazioni per rispettare tutti gli obblighi, ottimizzare i processi, efficientare i monitoraggi ed evitare sanzioni.
Corso “La gestione dell'importazione e dell'esportazione dei prodotti biologici alla luce del nuovo Reg.UE 2018/848”
Corso online, durata totale di 5 ore
Il corso è pensato come momento di formazione “dedicata” alle imprese agroalimentari biologiche ed ha lo scopo di fornire le conoscenze specifiche per la gestione dell’import e dell’export di prodotti biologici. Viene erogato dopo un breve questionario all’impresa aderente in modo da strutturare la formazione precisamente sulle esigenze del cliente in relazione ai prodotti e ai paesi terzi che interessano direttamente l’interlocutore.
Corso "La normativa dell’economia circolare per le aziende agroalimentari"
Corso La normativa dell’economia circolare per le aziende agroalimentari
Il Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino, F.O.R.I.A e FederBio Servizi organizzano un corso che ha come finalità l’introduzione alla regolamentazione dell’economia circolare per le aziende agroalimentari.
Corso "La certificazione biologica nella strategia del Farm to Fork e del Green Deal"
Corso La certificazione biologica nella strategia del Farm to Fork e del Green Deal
Il Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino, F.O.R.I.A e FederBio Servizi organizzano un corso dedicato alle produzioni biologiche che tradurrà in pratica questa disposizione fornendo al corsista le informazioni operative in ordine ai principi generali dell’agricoltura biologica e alla relativa certificazione da parte degli Organismi di Controllo.
Il nuovo Master erogato da Bureau Veritas in collaborazione con FederBio Servizi:
ESPERTO DI PRODUZIONI AGROALIMENTARI SOSTENIBILI NEL SETTORE PRIMARIO
qualificato CEPAS
Il Master ha come obiettivo quello di offrire una completa e approfondita formazione tecnico-normativa in materia di agricoltura sostenibile, individuando nelle tecniche di difesa a basso impatto ambientale, cioè la difesa integrata e l’agricoltura biologica, i sistemi produttivi da incentivare per ridurre l’impatto dell’uso dei prodotti fitosanitari sulla salute dell’uomo e dell’ambiente.
Il professionista “Esperto di produzioni agroalimentari sostenibili nel settore primario” è una figura innovativa che intende soddisfare una precisa e crescente domanda del mercato nazionale ed internazionale.
Il profilo in uscita maturerà:
- qualifica Lead Auditor ISO 9001
- buona conoscenza della normativa del settore BIOLOGICO, SQNPI, GOLBAL G.A.P. e Sostenibilità delle biomasse approccio responsabile su salubrità e sicurezza dei prodotti agroalimentari
Il Master si rivolge a Liberi professionisti, Consulenti, Neolaureati
Il Master offre una formazione specialistica concepita per soddisfare le esigenze delle imprese.
Il Master si strutturerà come segue:
- Modulo 1 – AUDITOR/LEAD AUDITOR ISO 9001:2015 QUALIFICATO CEPAS AL REGISTRO N.133
- Modulo 2 – STANDARD GLOBALG.A.P.
- Modulo 3 – APPROFONDIMENTO SUL BIOLOGICO
- Modulo 4 – SQNPI – Sistema Qualità Nazionale Produzione Integrata
- Modulo 5 – Strumenti per la valorizzazione della tracciabilità e sostenibilità delle biomasse per successivo utilizzo nella filiera dei biocarburanti e bioliquidi da fonti rinnovabili.
Hai domande?
Scrivici per maggiori informazioni!
Come iscriversi ad uno dei nostri corsi?
Ecco gli step per non perdersi alcuna opportunità!
1Iscriversi alla nostra newsletter
Iscrivetevi alla nostra newsletter in modo da essere sempre informati sui corsi in partenza
2Pubblicazione nuova edizione
Alla pubblicazione di una nuova edizione, verranno specificate le modalità di iscrizione
3Iscrizione al corso
Iscrizione al corso entro i termini stabiliti e specificati nella pubblicazione della nuova edizione
4Pagamento
Al raggiungimento del numero di iscritti minimo per l'attivazione del corso, riceverete le indicazioni per il pagamento
Iscriviti alla nostra newsletter
Ti terremo aggiornato sull'offerta formativa di Accademia Bio
Contattaci
SEDE LEGALE:
Via Centese 5/3, 40016 San Giorgio di Piano (BO)
SEDE OPERATIVA:
Piazza dei Martiri 1, 40121 Bologna051.4210272
© 2016